La corrente del gusto spesso attinge nell’antichità dandole un nuovo significato contemporaneo: la linea Affresco è la sintesi della fusione tra contemporaneo e antico. Il risultato è un confronto inedito ed ipercreativo, un gioco materico e di colore che ben si sposa con la linearità classica del legno.

Un concept semplice e innovativo: un testo decorativo intorno alla circonferenza del cofano o dell’urna, dove è riportata una Preghiera o un pensiero di commiato.

Scrigno del Cuore nasce per consentire un passaggio più dolce dalla presenza all’assenza.

La sua caratteristica è una serie di piccoli cuori in legno removibili che possono essere conservati come ricordo e sostituiti con messaggi d’amore dedicati.

Ricavati con eleganza minimale, i cuori rappresentano un tangibile legame col proprio caro, da portare sempre vicino.

Questa particolarità dello Scrigno del Cuore consente di rinnovare il rito di commiato volto a garantire visibilità e prestigio all'impresa funebre.

Sigillo d’Amore ®, brevetto di casa Prima Bottega, è stato pensato per regalare una nuova esperienza creativa ed emozionante per dar vita ad un’opera unica.

La linea Sigillo è dotata di una decorazione formata da singole mattonelle in metallo da cesello in foglia oro che possono essere facilmente incise con un qualsiasi strumento, anche con una semplice penna.